MUSEI IN MUSICA 2018

Sabato 1 dicembre il Museo Ebraico aderisce a Musei in Musica con ingresso a €1,00 dalle 20.00 alle 24.00 (ultima entrata ore 23.30)e visite accompagnate alla Sinagoga ogni 30 minuti.

Il nostro programma musicale con Progetto Davka di Maurizio Di Veroli:
Ore 21.30-22.10
IN VINO VERYTANZ
Un viaggio nelle musiche della tradizione ebraica legate al vino, arricchito con racconti e illustrazioni. I canti in ebraico, inglese, russo, ladino e aramaico e nei dialetti giudaico italiani saranno accompagnati dai ritmi coinvolgenti della tradizione chassidica e sefardita.

Ore 22.45-23.30
LA CANTICA DEL MARE. Musiche ebraiche sulle coste mediterranee.
Lo spettacolo si articola in una serie di canti in ebraico, arabo, judeo-espanol, aramaico e italiano, nell’ottica di interpretare il mare come ponte per unire, e mai per dividere, le diverse culture.

Programma completo degli eventi dedicati all’iniziativa: qui

01 Dic 2018 - 27 Ott 2022